SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Lunedì 14 novembre è avvenuta la presentazione del nuovo sito Internet della Diocesi (www.diocesisbt.it), realizzato in collaborazione con la Conferenza Episcopale Italiana e in modo particolare con il Prof. Pierluigi Addarii, nonché responsabile del progetto, e don Andrea Spinozzi.
“La prospettiva di comunicare il Vangelo mediante questo spazio cibernetico – secondo Mons. Gervasio Gestori – diventa un nuovo “kairos?, cioè una fortuna, una grazia, per un evangelizzazione moderna e nuova.
Questo strumento – aggiunge – contiene non pochi aspetti negativi, ma offre anche enormi possibilità, dalle quali nessun credente può facilmente sottrarsi, poiché la Chiesa si sentirebbe colpevole davanti al suo Signore se non adoperasse questi mezzi per l’evangelizzazione (Papa Paolo VI, Evangelii Nuntiandi, 45).?
Lo scopo di questo sito, come scritto nell’home page, è di essere una finestra dalla quale guardare alcune persone e qualche realtà della nostra diocesi di San Benedetto, Ripatransone, Montalto Marche e vorrebbe essere anche un piccolo pulpito, dal quale far arrivare una voce evangelica, ricca di speranza e suggerita dalla passione per Cristo e per la Chiesa.
“Attraverso il sito è anche possibile – ha concluso Mons. Gestori – interloquire con noi per un dialogo, che ci si augura riesca a donare luce ed abbattere isolamenti.”

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 466 volte, 1 oggi)