SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Con il patrocinio e il sostegno del Comune – Assessorato al turismo, questa sera partirà dal Palacongressi di S. Benedetto il nuovo tour degli Stadio. Nuovo in tutti i sensi: innanzitutto verranno presente le canzoni dell’ultimo album “L’amore volubile? che è tra i dischi più venduti in Italia (avendo raggiunto subito il terzo posto in classifica, ma saranno nuove la scenografia, nuovi gli arrangiamenti, inedita e “lunga? la scaletta delle canzoni, che privilegerà anche l’?anima acustica? del gruppo: insomma, uno spettacolo pieno di pathos, dove la musica sarà protagonista assoluta.
Prodotto dalla Color Sound, il tour è l’appuntamento più atteso per il pubblico degli “Stadio?, da sempre considerati ottimi musicisti: Gaetano Curreri (voce e tastiere), Andrea Fornili (chitarre), Roberto Drovandi (basso) e Giovanni Pezzoli (batteria) saranno accompagnati sul palco da Fabrizio Foschini (tastiere) e Maurizio Piancastelli (strumenti a fiato e tastiere).
“Sarà il tour dove suoneremo quasi per intero il nuovo album, “L’amore volubile?, che ci sta dando grandissime soddisfazioni, sia da parte del pubblico che della critica – spiega Gaetano Curreri, voce degli Stadio – abbiamo pensato di proseguire sull’idea di cantare l’amore senza fronzoli od orpelli, facendo riflettere la gente: oggi abbiamo necessità di valori assoluti e di non accontentarci più! Racconteremo il nuovo disco attraverso un viaggio nella profondità dei sentimenti e presenteremo anche i nostri successi, comprese canzoni che non suonavamo da anni! ?.
“MI VUOI ANCORA?, “BUONA SORTE?, “FINE DI UN’ESTATE?, “L’AMORE VOLUBILE?, “LE MIE POESIE PER TE?, “MERCOLEDÌ?, “CANZONI PER PARRUCCHIERE?: queste alcune delle nuove canzoni inserite nel concerto che si alterneranno a molti classici come “CHIEDI CHI ERANO I BEATLES?, “BALLANDO AL BUIO?, “CANZONI ALLA RADIO?, “SWATCH?, “LO ZAINO? e “SORPRENDIMI?.
In scaletta anche “LIBERO DI CAMBIARE? (che gli Stadio scrissero anni fa con Jovanotti e Luca Carboni, e che ha dei contenuti attualissimi) “EPPURE SOFFIA? di Pierangelo Bertoli (che la band ha inciso per il recente album-tributo al cantautore di Sassuolo) e un momento acustico con alcune canzoni che Curreri ha scritto per altri, vera sorpresa per gli appassionati.
La scenografia sarà l’altra grande sorpresa, con molte delle scene più belle del cinema a fare da “passepartout dei sogni?, ad accompagnare le canzoni degli Stadio come in una sola ed inedita colonna sonora. Come si fa con i film, si entrerà in una “storia fantastica? di musica ed immagini, di suoni e parole, in una miscellanea del cinema di ieri ed oggi. E ci saranno anche spunti dai film a cui gli Stadio hanno lavorato: quelli di Carlo Verdone (“Borotalco? e “Acqua e sapone?, due titoli su tutti) e di Sergio Castellitto (“Non ti muovere?).
Biglietti: € 20,00 (Settore numerato) € 15,00 (Settore non numerato). Infoline: 328/0851851 – 0733 865994

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 360 volte, 1 oggi)