SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Dire che si sta uscendo da un tunnel può essere prematuro, ma finalmente la Tecno Riviera delle Palme C5 incomincia a vedere uno spiraglio di luce. Dopo la vittoria della scorsa settimana in casa del Marche Potenza Picena (costata comunque caro: altro infortunio serio, quello di Leonardo Grossi), i sambenedettesi, nel derby contro la Libertà di Movimento, si sono imposti per 5 – 2, frutto di una prestazione ordinata.
Mattatore della gara, non tanto per la doppietta quanto per la sua prestazione generale, Arcangelo Grossi, il quale, dopo uno stop di circa un mese, si è reso partecipe di una prestazione maiuscola, caricandosi sulle spalle tutta la squadra per portala alla necessaria vittoria. Libertà di Movimento comunque in gara per gran parte della partita: Marignani (ancora a segno) & compagni, sempre costretti alla rincorsa, hanno retto fino alla metà della ripresa, dove si trovavano sotto di una sola rete. Ma poi il 4 – 2 tagliava definitivamente le gambe agli ospiti che non avevano la forza di reagire ed allo scadere subivano la quinta marcatura. Per la Tecno a segno, oltre a Grossi, anche Palmisio, Paci (ottimamente servito dall’ispirato Mastrantonio) e Capriotti.
Ora i rossoblu si trovano in una posizione di classifica intermedia mentre la sconfitta per Libertà di Movimento non pregiudica nulla, anche alla luce delle concomitanti sconfitte delle dirette concorrenti per la salvezza. Il prossimo turno vedrà la Riviera sull’ostico campo del Piazza Immacolata mentre per la Libertà di Movimento difficilissimo match casalingo contro la capolista.
Serie C2, girone C – 10^ giornata: Libero Sport Piazza – Immacolata 4 – 5, San Crispino Sambenedettese C5 2 – 2, Autolelli – Bocastrum 4 – 8, Futsal PSG – Liberi e Forti 2 – 3, Riviera delle Palme – Libertà di Movimento 5 – 2, Montegranarese – Real Monturano 8 – 4, Grande Toro – S.S. Marche 10 – 1, S.Elpidio a Mare Juventina 2 – 6.
Classifica: A.S. Grande Toro 28 pti; Juventina Montegranaro 24; Liberi e Forti Montappone 23; Montegranarese, Piazza Immacolata, Sambenedettese C5 20; Real Monturano 18; Riviera delle Palme 16; S.Crispino 14; Bocastrum United 13; Futsal Porto San Giorgio 10; Libertà di Movimento SBT 8; S.Elpidio a Mare, Marche Porto Potenza 7; Libero Sport AP 1, Autolelli 0.