MONTEPRANDONESE: Cicconi, D’Ignazi (46’ Troiani), De Cesare, Di Fabio, Ciribè, Morganti, Menzietti, Nespeca, Simonetti (46’ Pelliccioni), Filippini, Bartolomei (83’ Testa C) (Esposito, Testa D, Mattioli, Parlamenti) All. Di Cristoforo
PORTO D’ASCOLI: Induti M, Induti Ale (85’ Cannella), Giorgini, Induti And, Pompei, Mestichelli, Sansoni (83’ Scacchia), Rocchi, Clementi, Marconi Sciarroni, Fiorino (Notarnicola, Capriotti, Zanni, Sgattoni, Di Felice) All. Grilli
ARBITRO: Frontoni di Fermo
RETE: 21’ Mestichelli
MONTEPRANDONE – “Grande vittoria, seppur sofferta nel finale. La dedico a mio suocero, al secondo anniversario della sua scomparsa? sono le prime parole del tecnico Grilli al termine dell’incontro con la Monteprandonese. Un successo dettato dalla determinazione e conquistato con il cuore, benché i biancocelesti erano privi di ben sei titolari causa infortuni. A dimostrazione che il Porto d’Ascoli è una squadra di cui è bene non fidarsi.
La gara non riserva particolari emozioni, combattuta da ambo le parti specie nella parte mediana del campo. Nella prima frazione di gioco si registra una sola azione, rivelatasi vincente. Al 21’ Marconi Sciarroni duetta con i difensori locali prima di appoggiare a Mestichelli il quale con un gran destro rasoterra a limite dell’area sorprende Cicconi nell’angolino basso a sinistra.
Ripresa più frizzante con la Monteprandonese più spregiudicata in avanti e il Porto d’Ascoli più guardingo dietro. Trascorre un minuto e Nespeca prova a emulare Mestichelli, con la differenza che la palla va alta sopra la traversa. Al 61’ tiro angolato di Clementi, fuori. Al 68’ Menzietti prova a sorprendere Induti che respinge l’attacco di piedi.
Poi è Giorgini, subito dopo, a salvare il risultato togliendo la sfera calciata da Pelliccioni sulla linea di porta. Al 72’ Nespeca cerca il gol dell’ex ma Induti si allunga in angolo. All’87’ Andrea Induti di testa manda di poco fuori. A tempo scaduto il diagonale di Marconi Sciarroni finisce in corner.
INDUTI M 6.5 le poche volte in cui è stato chiamato si è fatto trovare pronto
INDUTI ALE 7.5 impeccabile
GIORGINI 7.5 salva sulla linea il risultato
INDUTI AND 7.5 gioca la sua prima partita da titolare e sembra essere un veterano
POMPEI 7 in posizione più avanzata non delude
MESTICHELLI 7 freddezza e finezza la rete segnata
SANSONI 7 combattivo
ROCCHI 6.5 recupera palloni
CLEMENTI 6.5 efficace
MARCONI SCIARRONI 7 volitivo. L’azione del gol partita parte dai suoi piedi
FIORINO 6.5 pungente quanto basta

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 291 volte, 1 oggi)