Lunedì 14 novembre alle ore 15, presso la sede della Confcommerico di San Benedetto del Tronto, si terrà la prima lezione del corso di formazione per responsabile del servizio di prevenzione e protezione, finanziato dal Comune di San Benedetto del Tronto, il cui termine è previsto per il 1 dicembre 2005.
Il corso è rivolto ai titolari delle piccole e medie aziende e comprende 40 ore di lezioni, teoriche e pratiche, per un totale di 10 giorni.
Le tematiche affrontate sono raggruppabili in 3 categorie, ad ognuna delle quali corrisponderà, alla fine, un attestato di partecipazione:
1. prevenzione e protezione
2. prevenzione degli incendi
3. pronto soccorso
“Garantire la sicurezza all’interno di un’azienda – come ha affermato Marco Lorenzetti – non è un costo ma un valore aggiuntivo, in quanto previene non solo danni fisici e morali, ma anche economici�?.
Fino ad oggi le aziende che hanno aderito al corso sono circa 50 e per chi fosse interessato, il termine dell’iscrizione è fissato a lunedì mattina.
Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi allo 0735/780823.
Per la prossima legislatura, inoltre, è in progetto un contributo finanziario rivolto ai giovani di età inferiore ai 35 anni che intendono associarsi per intraprendere un’attività commerciale.