GROTTAMMARE – Come noto, oggi e domani, tornano le bancarelle della Fiera di San Martino per rinnovare una delle più antiche tradizioni della storia di Grottammare. Per l’occasione, il Comando della Polizia municipale ha provveduto ad emettere l’annuale ordinanza che regolerà il traffico viario nei due giorni di Fiera.
Tra le disposizioni più utili da ricordare c’è da sapere, in via generale, che il transito e la sosta di tutti i veicoli (ad eccezione di quelli degli operatori commerciali) è vietata nelle vie compre-se tra Ss16-Lungomare della Repubblica-via Cavour-via Nazario Sauro dalle 4 alle 22 dei giorni 11 e 12 novembre (per lo svolgimento della manifestazione mercatale) e da mezzanotte alle 8 del 13 novembre (per permettere agli operatori lo smontaggio delle attrezzature e la pulizia delle strade), pena la rimozione.
Disposizioni speciali riguardano anche il lungomare della Repubblica e la parallela via Roma. Nel tratto compreso tra via Leopardi e via Laureati, la sosta è consentita ai soli operatori commerciali con assegnazione di posteggio in via corso Mazzini (l’autorizzazione deve essere posta in vista).
Per la sosta libera, verrà messo a disposizione il vialetto pedonale del lungomare della Repubblica, ad eccezione del tratto circostante la rotonda di via Garibaldi per permettere il transito del trenino lillipuziano. Si ricordano, inoltre, i parcheggi dell’ex piazzale stazione e quelli in via Pertini, dietro al residence Ada. E’ possibile sostare anche in alcune vie periferiche all’area espositiva, se eventualmente non occupate dagli operatori assegnatari.
Per quanto riguarda, infine, i mezzi di soccorso e di servizio, i luoghi di sosta si trovano in via Matteotti, davanti all’entrata ovest del municipio, e nei pressi del Kursaal, lato pineta sud.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 563 volte, 1 oggi)