TORTORETO – C’è chi si è distinto nell’industria, chi nel commercio o nell’artigianato. Sono abruzzesi e marchigiani e domani, 12 novembre, all’Hotel-Ristorante “Panoramic�? di Tortoreto, verranno encomiati e ricompensati. Torna il Premio “Val Vibrata�?, torna il grande riconoscimento tributato all’attività imprenditoriale locale.
Per la tredicesima edizione, gli organizzatori, Lino Pontuti e Letizia Soccio dell’Agenzia “Vertigò�?, il segretario generale dell’evento, il decano dei giornalisti abruzzesi, Serafino di Monte e il Presidente, l’Avv. Gabriele Rapali, non hanno lasciato nulla al caso. Sono stati inviati eleganti brochure, convocato brillanti presentatori, invitato simpatici VIP della TV, organizzato divertenti intrattenimenti e pensato pure ad una novità, che dal prossimo anno diventerà una graditissima costante.
Domani, al Galà, dove di rigore sarà l’abito scuro, accoglieranno sul palco i migliori manager, sollecitando gli applausi degli astanti, il noto giornalista RAI, Amedeo Goria e l’affascinante “schedina�? di “Quelli che il calcio�? Swetla Lozanova. Riveleranno i retroscena più “scabrosi�? de “L’isola dei famosi�? i naufraghi, Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi. Sfileranno tra i tavoli, bellissime Miss e renderanno ,infine, “speciale�? la serata altri spettacoli.
Ma ciò che differenzierà questa edizione dalle altre, secondo quanto anticipato alla Stampa, nel nuovo ristorante di Martinsicuro, dalle specialità latino-americane, “Mixage�?, sarà, sicuramente, l’aggiunta in programma di altri meritevoli di onorificenze, i Sindaci dei dodici Comuni della Vallata. Ebbene sì, da quest’anno, anche loro, diventeranno i protagonisti di questa importante manifestazione.

Il “Comitato Scientifico�? del Premio ha scelto per il 2005, Dino Pepe, Primo Cittadino di Torano Nuovo. A lui si riconosce il merito di aver fatto conoscere, ad un pubblico sempre più vasto, con la Sagra agostana, i prodotti genuini della sua terra. E il prossimo “papabile�?? Beh!, aspettiamo il 2006…