SAN BENEDETTO DLE TRONTO – Pronto riscatto delle formazioni sambenedettesi di calcio a 5 che, se nella scorsa giornata avevano rimediato sconfitte, nella nona giornata del campionato di Serie C2, girone C, hanno conquistato solo vittorie. Torna alla vittoria la Tecno Riviera delle Palme che s’impone per 3 – 0 in casa della S.S. Marche senza troppe difficoltà. Una gara d’altri tempi: quelli in cui i sambenedettesi erano praticamente impenetrabili in difesa e segnavano quel tanto che bastava per portare a casa i tre punti senza soffrire. Le reti sono state messe a segno da Paci, dal rientrante Mastrantonio, e da Cannella (rimasto all’asciutto tuttavia nell’Under 21). Buon esordio dell’estremo difensore Scartozzi che ha preso il posto dell’infortunato Curzi. Se la Tecno sorride, la Libertà di Movimento non di meno: la vittoria contro una diretta concorrente per la salvezza quale il Libero Sport AP ha una doppia valenza proprio in virtù della posizione in classifica di entrambe le formazioni. Sugli scudi il sempre verde Marignani, autore di una doppietta, che è come il buon vino: più invecchia, più migliora. Le altre reti di Malatesta e del neo dottore (in farmacia) Olivieri (ai quali vanno i complimenti di tutta la redazione). Unico appunto alla formazione di mister Pellicciotti: quando se ne ha l’opportunità, la gare va chiusa il prima possibile senza trascinarsi fino alla conclusione, rischiando quindi la beffa. Bene anche la Virtus Samb che vince in maniera abbastanza scontata contro l’Autolelli ma, prendendo, tuttavia, troppe reti. Molte le attenuanti ma alla fine ciò che conta sono solo i tre punti che mantengono i ragazzi di mister Albertini stabilmente in zona play-off (anche se è prematuro parlare di zona play-off e play-out). Per il resto, primo mezzo passo falso per l’inarrestabile (Fermo) Grande Toro che impatta in quel di Montappone, a cospetto di un Liberi e Forti sempre più certezza di questo campionato. Beneficia di tale pareggio la Juventina che si riaccaparra della seconda posizione. Il prossimo turno vedrà la Virtus Samb sull’ostico campo del San Crispino mentre l’attenzione sarà tutta per il derby tra la Riviera delle Palme e la Libertà di Movimento (venerdì 11, palasport “Speca?, ore 21:45).
Serie C2, girone C – 9^ giornata: Libertà di Movimento – Libero Sport 4 – 2, S.S. Marche – Riviera delle Palme 0 – 3, Piazza Immacolata – San Crispino 3 – 2, Real Monturano – S.Elpidio a Mare 5 – 3, Juventina – Futsal Porto San Giorgio 6 – 1, Liberi e Forti – Grande Toro 2 – 2, Virtus Samb – Autolelli 8 – 5, Bocastrum United – Montegranarese 3 – 4.
Classifica: A.S. Grande Toro 25 pti; Juventina Montegranaro 21; Liberi e Forti Montappone 20; Virtus Samb 19; Real Monturano 18; Montegranarese, Piazza Immacolata 17; S.Crispino, Riviera delle Palme 13; Bocastrum United, Futsal Porto San Giorgio 10; Libertà di Movimento SBT 8; S.Elpidio a Mare, Marche Porto Potenza 7; Libero Sport AP 1, Autolelli 0.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 362 volte, 1 oggi)