SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nuovo appuntamento per la rassegna del Cineforum “Buster Keaton” questa sera alle ore 21,30: al cinema Calabres verrà proiettato l’ultimo lavoro di Thomas Vinterberg, “Dear Wendy”, che ha visto la collaborazione anche del nume del cinema Dogma Lars Von Trier.
Il film parla di Dick, un giovane disadattato che ama talmente il proprio revolver da dargli un nome di donna: Wendy. Vive in una cittadina priva di coordinate spazio temporali (lo stesso sistema usato da Von Trier in “Dogville”: e difatti il film risulta in qualche modo il prosieguo nell’analisi della società statunitense di provincia).
Dick accudisce la propria pistola con attenzione quasi fosse un essere vivente. Incontra un ragazzo che ha la medesima passione per le armi da fuoco. I due amici creano in gran segreto una sorta di club che viene da loro chiamato “The Dandies”. Come ogni circolo “The Dandies” ha un regolamento da rispettare. Il principi base è che l’uso delle armi deve restare confinato solo nell’ambito del gioco, ma forse le cose cambieranno con l’entrata in scena di Sebastian….

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 245 volte, 1 oggi)