SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il Servizio Politiche Attive del Lavoro, Centri per l’Impiego e Centri Locali per la Formazione della Provincia di Ascoli Piceno ha emanato di recente il bando per la stesura delle graduatorie di merito ai fini del conferimento degli incarichi di docenza, assistenza, tutoragggio, selezione allievi e coordinamento, con rapporto di Collaborazione Coordinata e Continuativa, per i Centri Locali per la Formazione del territorio provinciale.
Gli interessati in possesso dei requisiti specificati (fra cui il titolo culturale e l’esperienza professionale maturata negli ultimi quindici anni) sono invitati a presentare apposita richiesta entro il 14 novembre prossimo.
Gli aspiranti al ruolo di docente o assistente non possono avanzare richiesta anche per il tutoraggio, il coordinamento e la selezione allievi.
È consentito inoltrare più istanze, ma per uno soltanto dei quattro Centri Locali per la Formazione (ex Scuole di Formazione Professionale Regionali) sparsi sul territorio: quello Alberghiero di Ascoli Piceno (via Kennedy, 34), Industriale di Ascoli Piceno (via Cagliari, 15), Abbigliamento di San Benedetto del Tronto (via Capri, 3) e Calzaturiero di Sant’Elpidio a Mare (via Prati, 1).
Ogni domanda deve contenere la richiesta per un’unica disciplina o mansione. Non possono partecipare quanti si trovino in stato di quiescenza al momento della scadenza del bando.
Esclusivamente per gli incarichi di tutoraggio, selezione allievi e coordinamento saranno valutate anche attività di praticantato, tirocini, borse di studio, assegni di ricerca, servizio civile e volontariato, purché documentabili.
Un’apposita commissione tecnica esaminerà le candidature e definirà successivamente la graduatoria finale, che avrà validità biennale, sulla base dei punteggi e dei requisiti posseduti. La nomina avverrà secondo l’ordine della stessa.
Alla richiesta, debitamente firmata, va allegata una fotocopia fronte/retro di un valido documento d’identità. Il modello di domanda è disponibile presso gli uffici del Servizio Politiche Attive del Lavoro della Provincia, dei Centri per l’Impiego e dei Centri Locali per la Formazione oppure può essere scaricata dal sito www.provincia.ap.it/formazionelavoro.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 454 volte, 1 oggi)