SAN BENEDETTO DEL TRONTO – 1-1 allo stadio Brianteo tra il Monza e lo Spezia nell’anticipo, nonché match clou, della decima giornata del C1/A. Sono gli ospiti a passare in vantaggio al 9’ della ripresa con un gol di Varricchio, il quale sfrutta un traversone di Ponzo con un’efficace scivolata. A soli 10 minuti dal 90° ristabilisce la parità il biancorosso Barjie con un gran tiro dalla distanza. Termina dunque con il risultato tra più prevedibile l’incontro tra liguri e lombardi, dopo una gara avara di occasioni da gol – recrimina però lo Spezia per un clamoroso incrocio dei pali colpito da Guidetti al 35’ del primo tempo – ma comunque apprezzabile sotto il profilo dell’impegno e dell’agonismo.
In graduatoria non cambia nulla, con la squadra di Soda sempre al comando e la banda Sonzogni ad inseguire due punti addietro.
Di seguito la nuova classifica del girone A dopo l’anticipo di stasera.
Spezia 20*, Monza 18*, Padova 16, Genoa 16 (-3), SAMB 15, Teramo 14, Giulianova 13, Pavia 13, Pizzighettone 13, Lumezzane 12, San Marino 11, Novara 10, Pro Sesto 10, Salernitana 9, Cittadella 8, Pro Patria, Ravenna 6, Fermana 3.
* una partita in più