SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il “Cafè Philo�? nasce a Parigi nel 1992 su una idea del grande pensatore, Marc Sautet. In Francia sono più di centosettanta. Nel mondo circa una ottantina. Anche a San Benedetto ce n’è uno.
Dopo l’esperienza molto positiva registrata l’anno passato, ecco che al “Caffè Florian” vengono riproposti 20 incontri fino ad aprile. Il primo appuntamento è fissato per domani, sabato 5 novembre.
Dalle ore 15, 30 alle 17 solo gli studenti potranno disquisire su vari argomenti con un “filosofo�? il quale molto discretamente coordinerà le conversazioni e porterà al loro approfondimento. Gli adulti, invece, si riuniranno sabato 12 novembre. Anche in quella occasione si potrà parlare di un tema scelto al momento, senza limitazioni di cultura, formazione e orientamenti personali. I professori invitati dal Circolo culturale “Riviera delle Palme�? organizzatore dei pomeriggi “filosofici�?, che prenderanno la parola solo se invitati, sono Antonietta Cimini, Silvana Scaramucci e Antonella Roncarolo.
Le domande per partecipare ai “Caffè�? possono essere inoltrate al Circolo, che si trova in via Cristoforo Colombo 90 qui a San Benedetto, anche telefonicamente componendo i numeri 0735.593818 – 0735.592953 – 0735.82229 il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle ore 18, 30 alle 20.