SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La Tribalcio perde la vetta e lo fa vincendo: come mai? Semplice…ha disputato la propria gara casalinga contro una cadetta che, come noto, non fa classifica e non produce movimenti alla graduatoria ufficiale. Al comando del girone H della Serie D si trova un terzetto composto da Offida, Folignano e Roccafluvione. Proprio questi ultimi hanno avuto la meglio nettamente contro La Vela Rossoblu, falcidiata tuttavia da pesanti assenze che stanno pesando, pur tuttavia, più del dovuto. Se non si cambia la tendenza si rischia un campionato anonimo e le premesse erano ben altre.
Si rifà sotto la SBT F.C. che con la vittoria nel derby contro il Port Cafè si porta a ridosso delle prime della classe. Per il Port Cafè i soliti problemi di discontinuità che ne minano i risultati: finora tre vittorie ed altrettante sconfitte che, tutto sommato, sono troppe per una squadra che tenta di ambire a traguardi più ambiziosi. Bene anche l’Atletico Centobuchi che con la vittoria sul Calcetto Picenum si porta a 7 punti…ma con solo quattro gare cosiddette “ufficiali? (per via degli scontri con le cadette, ben due in tale stagione): insomma, a parità di gare i ragazzi di Centobuchi si potrebbero trovare nelle zone alte della classifica.
Il prossimo turno prevede un match interessante tra La Vela Rossoblu e l’Atletico Centobuchi, mentre la Tribalcio cercherà di riprendersi la prima posizione in casa dell’Offida. Altro match interessante tra il Port Cafè ed il Folignano: i ragazzi di mister Trovarelli sono chiamati ad un pronto riscatto.
Serie D, girone H – 6^ gg: Atletico Ascoli – Acli Ascoli II 2 – 5, Atletico Centobuchi – Calcetto Picenum 7 – 4, Folignano – Real Ancaria 2 – 1, Offida – Amici84 7 – 0, Roccafluvione – La Vela Rossoblu 4 – 0, SBT F.C – Port Cafè 3 – 1, Tribalcio Picena – Bocastrum United II 6 – 5.
Classifica: Offida, Roccafluvione, Folignano 12; Tribalcio Picena 11; SBT F.C. 10; Port Cafè 9; Atletico Centobuchi 7; La Vela Rossoblu, Real Ancaria 4; Calcetto Picenum, Avis Amici84 3, Atletico Ascoli 2000 0. Acli Ascoli II e Bocastrum United II fuori classifica.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 492 volte, 1 oggi)