SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Voglia di tradizione a San Benedetto. Nel cuore della città nasce un ristorantino che fa dell’ulìa, la voglia appunto, un importante punto di partenza. Voglia di mangiar bene, di stare in compagnia, godendo del benessere del presente pur non dimenticando i sapori e il gusto della tradizione.
Nel cuore di San Benedetto, nella centralissima Via Crispi, giovedì 3 novembre si inaugura Ulìa, ristorantino che propone piatti tipici sambenedettesi e specialità marinare per palati raffinati.
“Jècche se magne quelle che lu mare nustre ce rèale?, questa esclamazione – scritta a chiare lettere accanto alla gigantografia di una barca collocata all’ingresso del ristorante – accoglie i clienti rendendoli orgogliosi di una “sambenedettesità? che va oltre i confini del tempo e dello spazio. Le tre sale su cui si sviluppa il locale offrono 40 posti a sedere e sono perfettamente in sintonia con lo spirito dei ristoratori. “Tutto all’Ulìa parla di San Benedetto – ci spiega Nicola – dagli oggetti tradizionali della marineria, utilizzati come pezzi di arredamento, alle luci della lampara che colorerà la nostra insegna?. Insieme a Nicola si imbarcano – mai metafora marinara fu più indicata – in questa nuova avventura Massimiliano, Daniela, Stefania, Orietta, Lucia e la cuoca Lorena, uno staff che ha già saputo meritare l’affetto e la stima dei numerosi clienti che hanno omaggiato la cucina dello chalet Sapore di Mare nell’estate 2005. Il ristorante, che sarà aperto tutti i giorni a pranzo e a cena esclusa la domenica, riproporrà i piatti assaggiati al Sapore di Mare, dedicando alcune giornate al pesce azzurro, al baccalà, allo stoccafisso ed all’immancabile brodetto alla sambenedettese.
Il 3 novembre, a partire dalle 19, il locale festeggerà l’inaugurazione con un buffet accompagnato dal Cabernet Brioso Ulìa, prodotto in Veneto e pensato per il ristorante in quanto indicato per gustosi abbinamenti con le specialità marinare proposte.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 276 volte, 1 oggi)