Giornata funesta per le formazioni rivierasche l’ottava del campionato di Serie C2, girone C: sconfitte in un sol colpo sia la Virtus Samb, sia la Riviera delle Palme, sia la Libertà di Movimento…e nel frattempo il (Fermo) Grande Toro tenta la fuga con la vittoria del big match ai danni della Juventina Montegranaro, il quale perde la seconda posizione a favore del Liberi e Forti Montappone.
Montappone che, in versione corsara, s’impone, tutto sommato meritatamente, sul campo della Riviera delle Palme, dopo una bella gara dai toni agonistici elevati. Alla Tecno il cambio tecnico di metà settimana non ha portato i frutti sperati: purtroppo, fin quando non si recupereranno tutti gli effettivi, sarà dura per il neo mister Brecciarolla che tuttavia dovrà apportare dei correttivi sia in fase offensiva, sia difensiva. In ogni modo, l’infermeria si sta pian pianino svuotando: lo stesso rientrante Sciammana è stato autore di un ottima prestazione, realizzando ben tre reti per i rossoblu. Serve, ciò nonostante, un bagno di umiltà e tanto lavoro per rimettere in carreggiata una vettura che sta subendo pesanti sbandamenti.
Pesante scoppola per la Virtus Samb che in quel di Montegranaro subisce la seconda sconfitta consecutiva (che ci può stare), ma con un passivo troppo pesante. Un risultato che non da adito a commenti e che deve essere immediatamente dimenticato per riprendere il passo di inizio campionato. Chiude il quadro negativo di tale giornata la Libertà di Movimento che esce sconfitta misura dal campo del San Crispino. I rossoblu, costretti a rincorrere, hanno riaperto la gara troppo tardi grazie alla doppietta di Capriotti ed ora la classifica si fa pesante.
Il prossimo turno diventa fondamentale: Marignani & C. riceveranno il Libero Sport Ascoli, penultima in classifica: vietato far passi falsi…la vittoria è d’obbligo. Vittoria che non dovrebbe essere in discussione per la Virtus Samb che riceve i ragazzi(ni) dell’Autolelli, mestamenti ultimi in classifica. Sulla carta gara abbordabile anche per la Riviera delle Palme che farà visita alla S.S. Marche Potenza Picena: ma nelle condizioni psicofisiche in cui si trovano i sambenedettesi, nulla è scontato.
Serie C2, girone C – 8^ giornata: Libero Sport – S.S. Marche AP 3 – 3, Riviera delle Palme – Liberi e Forti 5 – 6, San Crispino – Libertà di Movimento 3 – 2, Real Monturano – Bocastrum United 4 – 4, S.Elpidio a Mare – Futsal Porto San Giorgio 4 – 5, Grande Toro – Juventina 5 – 3, Autolelli – Piazza Immacolata 3 – 10, Montegranarese – Virtus Samb 7 – 1.
Classifica: A.S. Grande Toro 24 pti; Liberi e Forti Montappone 19; Juventina Montegranaro 18; Virtus Samb 16; Real Monturano 15; Montegranarese, Piazza Immacolata 14; S.Crispino 13; Riviera delle Palme, Bocastrum United, Futsal Porto San Giorgio 10; S.Elpidio a Mare, Marche Porto Potenza 7; Libertà di Movimento SBT 5; Libero Sport AP 1, Autolelli 0.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 357 volte, 1 oggi)