SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il ludobus della Cooperativa Sociale “Systema?, partner consolidato per le iniziative dell’Amministrazione comunale dedicate ai minori, è stato selezionato, insieme ad altri 14 ludobus, per rappresentare l’Italia a Torino dal 1 al 5 novembre 2005 all’interno di “Time to play?, un evento a carattere internazionale di enormi proporzioni.
Gli organizzatori della manifestazione torinese, che quest’anno propone il “tempo? come tema conduttore dei programmi – gioco allestiti dai ludobus prescelti, hanno accolto con entusiasmo la proposta della Cooperativa Sociale “Systema? di allestire “Dal tempo della lancetta?. Si tratta di un programma-gioco ideato dal ludobus di San Benedetto che, oltre ad offrire ai bambini la possibilità di giocare alla pesca, ripercorre, attraverso una serie di pannelli, le tappe fondamentali della marineria sambenedettese, le sue imprese gloriose, fino all’invenzione della pesca a motore, evento determinante per lo sviluppo della città.
La Cooperativa Sociale Systema, in tal modo, inventando un gioco che ripercorre il passato della città attraverso un elemento distintivo come la pesca, ha voluto svolgere anche un’importante operazione socio-culturale, portando, in queste giornate torinesi, la sambenedettesità al centro dell’interesse nazionale ed internazionale.
“Preziosa in questa operazione – hanno puntualizzato Manuel Pucci e Francesco Ciarrocchi della Cooperativa “Systema? – si è rivelata la collaborazione del Circolo Nautico “Ragn’ a vela? che, grazie alla disponibilità del Dott. Vitali, ci ha offerto l’opportunità di utilizzare un’imbarcazione

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 539 volte, 1 oggi)