ACQUAVIVA PICENA – Dopo la televisione di Stato (Rai Uno), con la trasmissione “Easy Driver?, anche la tivù satellitare è stata conquistata dal fascino del suggestivo centro piceno. Le telecamere di Mediolanum Channel, n. 803, si apprestano, infatti, ad approdare ad Acquaviva Picena, località alla quale il Touring Club Italiano ha assegnato il Marchio di Qualità Turistico – Ambientale, per la realizzazione di un reportage.
Durante la seconda settimana di novembre verranno effettuate, per la trasmissione My Way?, riprese ed interviste che saranno mandate in onda probabilmente entro la fine dell’anno o a gennaio 2006, con ben nove repliche settimanali.
I monumenti e le bellezze dell’incantevole borgo medioevale faranno da sfondo al tragitto che un pilota/turista compirà al volante di un’autovettura che sarà presentata per l’occasione, sostando nelle zone più caratteristiche e realizzando delle interviste ad amministratori ed imprenditori locali.
L’assessore al Turismo Andrea Infriccioli, commentando, soddisfatto, l’evento, così ha dichiarato: ?Stiamo raccogliendo i frutti del nostro operato, facendo conoscere Acquaviva in Italia e all’estero; fatto certamente importante per un piccolo centro come il nostro che sta incrementando il turismo attraverso concrete iniziative come queste?.
Un ulteriore successo che va ad aggiungersi da un altro recentissimo: l’articolo a tutta pagina pubblicato il 20 ottobre scorso sul Corriere della Sera, il quotidiano più venduto a livello nazionale.
“Il turismo – aggiunge il sindaco Tarcisio Infriccioli è importantissimo per Acquaviva e faremo del tutto per continuare su questa strada. Fatti simili sono per noi solo punti di partenza, non traguardi, e uno stimolo per proseguire nella realizzazione del nostro programma con uno slancio maggiore?.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 517 volte, 1 oggi)