SAN BENEDETTO DEL TRONTO – È stata sempre una mia prerogativa scrivere poco e operare molto, essendo convinto che sia necessario per tutti concretizzare il lavoro e realizzare. Non riesco, comunque, a rimanere in silenzio di fronte alle esternazioni dell’ex consigliere comunale Libero Cipolloni, soprattutto in virtù del fatto del ruolo da lui rivestito nell’ultima giunta Perazzoli e cioè quello di delegato agli impianti sportivi comunali.
Vorrei ricordare al signor Cipolloni, che il sottoscritto in dieci mesi di mandato amministrativo è riuscito a completare progetti molto importanti per la sistemazione del tetto e del parquet del Palasport, la sostituzione del tabellone luminoso, il contributo di centocinquantamula euro per la riqualificazione della pista di pattinaggio “Panfili�? da quarant’anni in degrado assoluto, nonostante questo sport abbia continuato in questi anni a dare lustro al nostro paese, la sistemazione degli spogliatoi dell’Agraria, il completamento e l’inaugurazione della palestra polivalente, sempre in zona Agraria, l’inizio dei lavori per la costruzione di una tensostruttura adibita per la ginnastica che dovrebbe completarsi entro fine anno.
Non è certo sufficiente per consentire a tutte le società di offrire una certa dignità professionale, ma è sicuramente l’inizio di un percorso costruttivo che se fosse stato perseguito anche dai miei predecessori, avrebbe sicuramente consentito ai fruitori e gestori dei nostri numerosi impianti di potersi godere strutture meno pericolose ed obsolete.
*ex assessore allo sport Pierluigi Tassotti