GROTTAMMARE – Venerdì 28 ottobre si terrà il consiglio comunale di Grottammare, con inizio alle ore 21.30. Tra i quattordici punti all’ordine del giorno si segnalano:
– il progetto Polo scolastico, per il quale prosegue l’iter della variante urbanistica necessaria a prevedere la destinazione a edilizia scolastica dell’attuale sito del Parco Bau.
– l’area dell’ex Ferriera, per la quale dovrà essere definito l’aspetto della sistemazione della piazza coperta e delle aree sportive;
– il contratto di quartiere Grottammare nord che prosegue il suo iter richiamando l’attenzione del consiglio comunale sul programma di recupero degli edifici storici degradati e delle altre opere opere pubbliche compresi nel progetto, in vista dei finanziamenti ministeriali e regionali;
– l’area ex Ip, la quale necessita di una variazione della destinazione d’uso che consenta la possibilità di insediamento di attività commerciale-direzionale all’interno dei serbatoi dismessi.
L’adozione del secondo Programma pluriennale di attuazione (P.P.A.) del vigente Prg chiude la corposa presenza del settore Urbanistica in questo consiglio comunale. Il punto sarà preceduto da una relazione sullo stato di attuazione del primo P.P.A.
La seduta si aprirà con due interrogazioni presentate dai consiglieri di minoranza, di cui una relativa alle “problematiche inerenti l’attraversamento dei pedoni sul lungomare sud? l’altra sul servizio di scuolabus. Tra gli altri punti più importanti, compare la sostituzione di un componente della commissione edilizia comunale. Dopo la modifica del regolamento edilizio (approvata nell’ultimo consiglio comunale) che ha previsto l’esclusione di componenti politici dalla commissione edilizia, il consiglio comunale provvederà alla sostituzione dell’esperto della minoranza che rivestiva anche la carica di consigliere comunale.
Due mozioni chiudono l’ordine del giorno: “Recupero Parchi Bau? (presentata dai consiglieri dei gruppi di minoranza) e “Direttiva Bolkestein? (presentata dal gruppo di maggioranza).

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 308 volte, 1 oggi)