SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Secondo appuntamento della stagione per il cineforum “Buster Keaton”. Martedì 25 ottobre sarà proiettato “Mysterious skin” film di Gregg Araki che si basa sul racconto di Scott Heim, che il regista scoprì nel 1996.
La storia. Due ragazzi si incontrano quando hanno diciotto anni e scoprono un passato comune che ha segnato ciascuno dei due, in modi differenti.
Brian Lackey non sa esattamente come sia finito nel recinto di casa, sa solamente che gli sanguina il naso. Dopo questo episodio Brian non è più lo stesso. Ha paura di tutto, bagna il letto, ha gli incubi. Ora è maggiorenne ed è convinto di essere stato rapito dagli alieni…Neil McCormick è u piccolo teppista. Anche lui diciottenne, ha nostalgia della relazione che ebbe con il suo allenatore di baseball quando aveva otto anni, e alla ricerca di ciò che crede amore, Neil finisce a New York. Alla ricerca di cosa gli successe, Brian finisce da Neil. Insieme, si renderanno conto che i fatti che hanno modellato le loro vite non sono quelli che credevano fossero.
Il film (USA, durata ’99) inizierà alle 21.30. Il costo del biglietto è di euro 4.50 e l’ingresso è riservato ai soli soci FIC, la cui tessera è acquistabile al botteghino al costo di euro 7.