CUPRA MARITTIMA – In continuo movimento. Potremmo definirla così l’attività di Franco Marconi nella sua galleria di Cupra Marittima. Appena conclusa la mostra “Art in Cities (Al Muro-arte ricercata)”, organizzata in collaborazione con la Gallerie De Meerse di Hoofddorp in Olanda, che ha testimoniato come la Street Art (graffiti, posters, adesivi, stencil, ecc.) rappresenti l’arte della città, fervono i preparativi per il secondo appuntamento della stagione, la personale di Daniele Duranti.
Il pubblico affezionato a questo tipo di eventi ha già avuto modo di apprezzare l’arte di Duranti sia nella mostra “Reality”, svoltasi lo scorso luglio a Monteprandone che nella più recente esposizione “Forma, suono, immagine” appena conclusasi alla Palazzina Azzurra.
I lavori del giovane artista partono dall’immagine televisiva; ogni oggetto che si trova al centro della raffigurazione acquisisce la propria forma e la propria immagine solo in superficie. In secondo piano i tratti sfumati raggiungono una compattezza solo nel momento in cui l’oggetto si manifesta.
Il motivo preferito da Duranti è l’automobile: e proprio la macchina, con la sua velocità, contrasta con le pennellate sfumate e lente volute dal pittore.
La mostra verrà inaugurata domenica 30 ottobre alle 18.00 alla Galleria Marconi (orari di apertura: dal lunedì al sabato dalle 16 alle 20.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 350 volte, 1 oggi)