Il prossimo 22 Ottobre 2005 si terrà all’Università di Urbino il primo WORKSHOP dal titolo “Analisi del Crimine Violento e Semeiotica Investigativa?, organizzato dal Centro Ricerca e Formazione in Psicologia Giuridica, diretto dalla Prof.ssa Daniela Pajardi cattedra di Psicologia Giuridica, Università di Urbino.
Il Workshop sarà tenuto dal Dott. Carlo Bui, direttore III Divisione Polizia Scientifica e direttore dell’ UACV (Unità Analisi del Crimine Violento).
Il Dott. Bui ha diretto all’interno della polizia scientifica i progetti riguardanti le nuove metodologie d’analisi e di esame della scena del crimine. L’Uacv è centro di eccellenza dell’Europol.
Quest’incontro cercherà di dare concetti scientifici e professionali ad un tema di grande attualità, ma sul quale l’opinione pubblica ha spesso dato informazioni confuse e generiche, come può essere interpretato il crimine violento e sessuale; ma grazie all’esperienza di uno dei maggiori esperti italiani ed internazionali, oggi potremo avere delle delucidazioni in merito a queste tematiche.
Tale evento è rivolto a chi è professionalmente coinvolto nelle fasi d’indagini (Forze dell’Ordine, Magistrati, Avvocati e Periti), chi vuole acquisire una conoscenza più scientifica su questo tema e agli studenti come primo contatto con una realtà molto specifica non soltanto da un punto di vista professionale ma anche di grande interesse e rilevanza sociale.
SEDE DEL WORKSHOP
NUOVO MAGISTERO – AULA MAGNA- VIA SAFFI 15
Informazioni ed iscrizioni presso Segreteria del centro
(tel 0722.305.818 o 340.9005455, e-mail daniela.pajardi@uniurb.it)
o sul sito www.uniurb.it/psicologia/giuridica.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 190 volte, 1 oggi)