SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Inizia una nuova stagione teatrale e San Benedetto si prepara alle emozioni di spettacoli di indubbio valore culturale. Il 7 novembre si parte con la commedia “A piedi nudi nel parco? di Neil Simon, cui seguiranno 7 spettacoli di prosa (tra cui un one man show al Palacongressi) e 6 spettacoli di teatro scuola.
Uno sforzo per rispondere al grande successo di pubblico della passata stagione, con oltre 4000 spettatori totali per la stagione di prosa.
Presente alla conferenza anche il presidente dell’AMAT (Associazione marchigiana attività teatrali, organizzatrice della rassegna) Gino Troli, il quale ha messo in evidenza la validità delle opere e dei nomi in cartellone e ringraziato la Fondazione Carisap per l’importante sostegno economico, fondamentale per l’organizzazione di eventi fuori cartellone. Tra i grandi nomi che omaggeranno San Benedetto con la loro presenza citiamo Giobbe Covatta, non nuovo alla presenza sul palcoscenico sambenedettese, e Alessandro Gassman, che lo scorso anno fu assente per motivi di salute.
I biglietti per gli spettacoli potranno essere acquistati senza oneri aggiuntivi lo stesso giorno dello spettacolo, quando l’apertura del botteghino sarà anticipata alle ore 18. Negli altri giorni sarà applicato un diritto di prevendita di € 1,00 e il botteghino resterà aperto dalle ore 20 alle 22.
Il prezzo del biglietto è di 18 euro per la poltrona centrale (135 euro per l’abbonamento) e 13 euro per la poltroncina (98 euro per l’abbonamento).
Gli studenti fino a 25 anni e i pensionalti da 65 anni in poi hanno diritto a riduzioni che prevedono un biglietto al costo di 10 euro (abbonamento da 75 euro), mentre le associazioni con sede a San Benedetto possono acquistare il biglietto a 12 euro (abbonamento da 90 euro).
Segue il programma della stagione teatrale 2005/2006, che avrà luogo, ad eccezione dello spettacolo di Covatta, presso il Cinema Teatro Calabresi.
Lunedì 7 novembre 2005
A piedi nudi nel parcodi Neil Simon- Con GIANLUCA GUIDI, CRISTINA GINEVRI, GIANNI FENZI con la partecipazione straordinaria di ERIKA BLANC, regia di Gianluca Guidi
Giovedì 17 novembre 2005
Macbeth di WILLIAM SHAKESPEARE, con Elena Bucci (Lady Macbeth) e Marco Sgrosso (Sir Macbeth)
Giovedì 15 dicembre 2005 al Palazzo dei Congressi
Melanina e Varechina di e con GIOBBE COVATTA
Martedì 10 gennaio 2006
Quella del piano di sopra di Pierre Chesnot, con SANDRA COLLODEL e PINO QUARTULLO, regia di Gigi Proietti
Giovedì 9 febbraio 2006
La forza dell’abitudine di Thomas Bernhard, con ALESSANDRO GASSMAN, PAOLO FOSSO, SERGIO MEOGROSSI e gli artisti del Circo COLOMBAIONI, regia di Alessandro Gassman
Martedì 21 febbraio 2006
Sorelle Materassi dall’omonimo romanzo di Aldo Palazzeschi, con MARINA MALFATTI e SIMONA MARCHINI, regia Maurizio Nichetti
Martedì 7 marzo 2006
Coppelia, balletto in due atti tratto dal racconto “Der Sandmann” di E.T.A. Hoffman
musiche di Léo Delibes, con RAFFAELE PAGANINI e Scilla Cattafesta nel ruolo di Coppelia
Martedì 11 aprile 2006
Le intellettuali di Jean-Baptiste Poquelin Molière, con Salvatore Caruso, Beatrice Ciampaglia, Arturo Cirillo, Michelangelo Dalisi, Rosario Giglio, Giovanni Ludeno, Monica Piseddu, Antonella Romano, Sabrina Scuccimarra, regia Arturo Cirillo

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 620 volte, 1 oggi)