ACQUAVIVA PICENA – Si riunirà nei prossimi giorni il direttivo dell’associazione “Palio del Duca�?, presieduta da Nello Gaetani, allo scopo di organizzare sin d’ora l’edizione 2006 di Sponsalia, la nota rievocazione medioevale acquavivana che si tiene annualmente la prima settimana d’agosto. Sulla base della proiezione del video riguardante la scorsa edizione, verranno arrecate al programma eventuali modifiche.
Di recente è stato inoltre approvato il bilancio consuntivo dell’ente che nei mesi scorsi ha partecipato a diverse manifestazioni storiche nazionali, quali quelle di Taggia, Tolentino, Fermo, Sarzana e Tortoreto, e che nel prossimo mese di dicembre promuoverà una singolare iniziativa. Si tratta di un peculiare presepe in stile medioevale che, in collaborazione con l’associazione “Videoincontri�? (che dal 1991 realizza suggestivi presepi dai generi più disparati), presieduta da Luigi Vagnoni, sarà allestito presso la sede provvisoria dell’ente acquavivano in via Marziale, 29.
Tale cooperazione rappresenta indubbiamente un tangibile documento del crescente interesse destato da Sponsalia e da quanti ogni anno, con passione, contribuiscono alla realizzazione dell’evento.