GROTTAMMARE – E’ imminente l’avvio dei lavori di ampliamento della rete di pubblica illuminazione in via Bore Tesino. La scorsa settimana, infatti, è avvenuto l’affidamento dei lavori alla ditta Top Service Snc di Centobuchi (AP), che ha offerto un 13.10% di ribasso sul costo stimato per l’opera, superando di gran lunga la seconda proposta pervenuta all’ufficio Manutenzioni. Le opere avranno dunque un costo di 20.174,77 euro, comprensivi di oneri per la sicurezza (700 euro) e Iva. Il termine di esecuzione dell’opera è stato fissato in 30 giorni decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori.
Il progetto di potenziamento dell’illuminazione pubblica in quella particolare zona periferica è stato redatto dall’ufficio comunale, a seguito della deliberazione di giunta del 30 agosto 2005 che recepiva una richiesta di intervento sollecitata dai residenti della zona durante l’ultima edizione degli incontri del Bilancio partecipativo. Le opere prenderanno in considerazione il tratto di via Bore Tesino che va dal ponte sul fiume Tesino in direzione ovest, per circa 1 chilometro, l’interdistanza tra i pali sarà di 35 metri lineari. Si tratta di un intervento volto a garantire una migliore viabilità e sicurezza stradale, reso prioritario anche dal fatto che l’area è interessata da un incremento del traffico veicolare, per via del recente collegamento con la rete autostradale, oltre che per la presenza della zona industriale.
Sulla sicurezza stradale si tornerà a parlare prossimamente anche per la zona centro. L’ufficio tecnico, infatti, ha appena concluso l’iter per la prosecuzione del progetto del marciapiede sul lato est di via F.lli Rosselli (SS16 nord): partirà quindi nei prissimi giorni la realizzazione di altri 50 metri di percorso pedonale. L’intervento è uno stralcio di un progetto cor-rispondente a 100 metri lineari di marciapiede verso sud, a partire dall’incrocio di via Sisto. Il nuovo marciapiede verrà realizzato secondo la tipologia di quello esistente in quell’area.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 228 volte, 1 oggi)