TOLENTINO – Inizia con un pareggio agro-dolce il campionato nazionale Under 21 della Tecno Riviera delle Palme C/5: 3 – 3 contro il Cantine Riunite Tolentino, a fronte di una gara combattuta dove i sambenedettesi sono stati sempre in vantaggio ma nella quale alla fine hanno rischiato la sconfitta.
Partenza subito sprint per i rossoblu che passavano in vantaggio grazie ad uno schema di punizione concretizzato da Cannella con un tiro sotto il sette. La prima frazione di gioco si chiudeva in vantaggio per la Riviera che tuttavia nella ripresa subiva il pressing dei padroni di casa che impattavano. Ci pensava di nuovo Cannella, con un potente tiro a riportare in vantaggio la Riviera delle Palme, ma ancora una volta, un’indecisione difensiva faceva sì che il Tolentino pervenisse al pareggio. La Tecno triplicava ancora con Cannella, ma stavolta il merito era tutto di Gatti, che con una discesa travolgente sulla fascia serviva un pallone difficilmente sbagliabile. A tal punto i sambenedettesi avevano la possibilità di chiudere la gara ma i troppi errori sotto porta ed una condizione atletica ancora da perfezionare permettevano ai padroni casa di venire fuori: il Tolentino prima impattava ed a pochi secondi dal termine sfiorava la vittoria con un tiro libero che l’ottimo Scartozzi deviava in calcio d’angolo.
Alla fine quindi un pareggio tutto sommato giusto che fa ben sperare in prospettiva, anche con l’aggiunta di nuovi innesti. A tal proposito la società A.S. Riviera delle Palme ricorda che chi volesse misurarsi in tale ambizioso campionato, ed abbia un’età compresa fra i 18 ed i 21 anni (massimo classe ’84) può contattare la società al seguente indirizzo di posta elettronica riviera.dellepalme@figcmarche.it oppure può avanzare la proprio candidatura direttamente presso il palasport “Speca? di San Benedetto del Tronto, il lunedì ed il mercoledì sera (dalle ore 21:30), nei giorni di allenamento della prima squadra.
Tutto sommato soddisfatto mister Paolo Capriotti: “abbiamo un buon gruppo e lo abbiamo dimostrato anche se c’è ancora molto da lavorare…ma siamo solo all’inizio. Chiunque vorrà cimentarsi in tale nuova esperienza, dimostrando di avere buone doti, sarà ben accetto?. L’esordio casalingo è previsto per domenica prossima contro la Giampaoli Ancona presso il centro sportivo “Sportland? di Grottammare (domenica 23 ottobre, ore 11:30): un test duro che servirà subito a testare la forza del gruppo.
Formazione scesa in campo: Scartozzi, Pignotti D., Esposito, Gatti, Pignotti M., Badaloni, Cannella, Olivieri. All. Capriotti.
Risultati 1^ di campionato, Girone G: Cantine Riunite Tolentino – Riviera delle Palme 3-3, Giampaoli Ancona – Chevroleteam Montesicuro 5-5, Miracolo Piceno – Cus Teramo 9-3, San Severino – CUS Ancona 4-8, Sangiorgiese C5 – Juventina F.F.C 3-4.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 334 volte, 1 oggi)