SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nasce una scuola per modellare la cartapesta. A San Benedetto, grazie alla collaborazione dell’Associazione Cartapesta Sambenedettese e la dottoressa Stefania Marini, dirigente del terzo circolo didattico di San Benedetto, sono iniziate una serie di lezioni pratiche destinate ai bambini delle classi elementari.
Le lezioni, curate dagli specialisti Sofia Sebastani e Mariano Narcisi, sono rivolte inizialmente agli alunni della V° A della scuola elementare di Ragnola, e porteranno alla realizzazione della classica lanterna di Halloween, ricorrenza di origine anglosassone relativa alla notte tra il 31 ottobre e il 1° novembre.
Gli scolari, guidati dall’insegnante Fiorella Olivieri, svolgeranno una serie di lezioni pratiche allo scopo di aumentare la manualità dei più piccoli, spesso messa in secondo piano dalle normali attività quotidiane di questi tempi. Una volta terminato il lavoro, le medesime lezioni verranno svolte negli altri plessi del terzo circolo didattico.
L’Associazione Cartapesta Sambenedettese comunica che i propri specialisti sono a piena disposizione degli alunni delle quarte e quinte classi delle scuole elementari cittadine per spiegare loro l’arte della manipolazione della cartapesta, elemento basilare per la realizzazione, ad esempio, dei carri di carnevale. L’Associazione Cartapesta Sambenedettese è reperibile attraverso la propria casella di posta elettronica info@cartapestasbt.it Maggiori informazioni si possono avere dal sito www.cartapestasbt.it

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.357 volte, 1 oggi)