SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’Amministrazione comunale ha concesso il patrocinio all’iniziativa “Italiaxcorsa“, un progetto che vede il cabarettista genovese Roberto Giordano percorrere l’Italia, da Genova ad Ostia (dove arriverà il 6 Novembre 2005), toccando le principali città dello stivale per un totale di 2200 km in 36 tappe.
Scopo dell’iniziativa, raccogliere fondi da destinare al progetto della Onlus “Pane e Rose Sahara Verde” in collaborazione con il Cirps (Centro Interuniversitario di Ricerca per lo Sviluppo Sostenibile) per la realizzazione di pozzi d’acqua e depuratori nella regione africana del Chad. La carovana farà tappa a San Benedetto dove arriverà la sera di lunedì 17 ottobre e farà sosta presso il campo di atletica comunale. La mattina successiva, martedì 18 ottobre, alle ore 9.30, nella sala consiliare di viale De Gasperi sarà presentata alla stampa e alle autorità locali tutta l’iniziativa.
Quindi Roberto Giordano riprenderà il suo percorso verso Pescara, luogo d’arrivo della tappa successiva, accompagnato per i primi metri dai giovani campioni sportivi sambenedettesi e da una delegazione di studenti ed associazioni cittadine.
Per ulteriori informazioni sull’iniziativa si può consultare il sito www.italiaxcorsa.it

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 216 volte, 1 oggi)