SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Quest’anno “Il Tesoro dei Colori?, giunto alla sua 4° edizione con il sottotitolo “I diritti dei bambini sono il volto della pace?, in continuum con il 28 maggio (Giornata mondiale del gioco), insiste sul “diritto al gioco? e costituisce l’appuntamento conclusivo del progetto “Gioca e impara con il ludobus?, che, promosso dal S.O.S. Missionario di San Benedetto del Tronto con il contributo del Centro Servizi per il Volontariato, da aprile ad oggi ha coinvolto 10 Comuni della Provincia di Ascoli Piceno.
L’iniziativa si propone, però, anche come punto di partenza per il progetto, promosso dai Servizi Sociali ed Educativi, “Arriva il ludobus?, la ludoteca mobile di San Benedetto deI Tronto, che coinvolgerà, fino a dicembre, tutta la cittadinanza al fine di istituire un valido servizio di gioco in città.
La riflessione sui Diritti dei bambini, come importante elemento di pace, verrà sottolineata dalla presenza del S.0.S. Missionario di San Benedetto del Tronto che, con il suo stand, offrirà la possibilità a tutti i bambini di scoprire i loro diritti.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 235 volte, 1 oggi)