SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La terza giornata del campionato di Serie D, girone H, ha regalato delle sorprese, purtroppo negative per il calcio a 5 rivierasco. Le due formazioni che sulla carta hanno le maggiori chance di vincere tale campionato escono con le ossa rotte dagli scontri dello scorso week-end. Il Port Cafè perde in casa, sebbene di misura, dal Roccafluvione, formazione che si affaccia quest’anno per la prima volta al mondo del calcio a 5 agonistico. Una sconfitta che suona subito come un pericoloso campanello d’allarme per la formazione di mister Trovarelli: perdere punti in casa, contro quella che a tal punto potrebbe essere una diretta avversaria per la promozione, non è positivo. Urge un pronto riscatto.
Passo falso, tuttavia esterno, anche per la SBT F.C. che si fa stoppare dal Folignano, che ora viaggia in testa alla classifica a punteggio pieno. Già la scorsa stagione i folignanesi non hanno nascosto le proprie ambizioni di promozione: quest’anno potrebbe essere l’anno buono, formazioni sambenedettesi permettendo. Per i ragazzi del bravo Troiani c’è ancora molto da lavorare per tornare ad essere competitivi come una volta, ma siamo ancora gli inizi.
Pareggio pirotecnico nel derby sambenedettese tra La Vela Rossoblu e la Tribalcio. Un punteggio che alla fine può andar bene ad entrambe le formazioni, ancora imbattute in tale inizio di campionato. Smuove finalmente la classifica anche l’Atletico Centobuchi che anche quest’anno è partita con il freno a mano tirato.
Il prossimo turno prevede il derby di Centobuchi fra l’Atletico ed il Port Cafè. La Vela Rossoblu non dovrebbe aver problemi contro gli Amici84. Fari puntati sul match Tribalcio – Folignano con gli “avvocati? che vorranno fare uno sgambetto alla capolista. La SBT F.C. incontra la cadetta Bocastrum.
Serie D, girone H – 3^ gg: Acli Ascoli II – Offida 4 – 4, Bocastrum United II – Atletico Ascoli 7 – 3, Calcetto Picenum – Amici84 6 – 4, Folignano – SBT F.C. 4 – 2, La Vela Rossoblu – Tribalcio Picena 5 – 5, Port Cafè – Roccafluvione 3 – 4, Real Ancaria – Atletico Centobuchi 1 – 1.
Classifica: Folignano 1997 9 pti; Port Cafè, Roccafluvione 6; Tribalcio Picena 5; SBT F.C., La Vela Rossoblu 4; Offida, Calcetto Picenum 3; Atletico Centobuchi, Real Ancaria 1; Avis Amici84, Atletico Ascoli 2000 0. Acli Ascoli II e Bocastrum United II fuori classifica.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 375 volte, 1 oggi)