SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Finalmente! Dopo anni di nulla assoluto a livello di settore giovanile, quest’anno il calcetto sambenedettese potrà fregiarsi di avere una formazione giovanile che parteciperà al campionato nazionale Under 21 di calcio a 5. In effetti la A.S. Riviera delle Palme C/5, nell’ambito di una ristrutturazione organizzativa che l’ha contraddistinta in tale stagione sportiva, ha deciso di affrontare tale avventura, nonostante i grandi sforzi strutturali ed economici che tale impegno comporta.
Purtroppo il calcio a 5 sambenedettese si è contraddistinto sempre per una grande pecca: quella di non formare giovani leve adeguate per un pronto ricambio generazionale ed in tale ottica si rivolgerà il compito del mister della formazione Under 21 della Tecno, Paolo Capriotti, il quale ha a disposizione un buon gruppo che mira a ben figure nel girone G dove affronterà anche formazioni la cui prima squadra milita nel massimo campionato di Serie A, quali ad esempio la Giampaoli Ancona.
Domenica 16 ottobre l’inizio del campionato, in trasferta, sul campo del Tolentino. Le gare interne della formazione sambenedettese verrano disputate presso il Centro Sportivo “Sportland? di Grottammare, sempre la domenica mattina alle ore 11:30, stante l’impossibilità di utilizzare gli impianti sambenedettesi che la domenica, purtroppo, sono pressoché inutilizzabili.
Ho a disposizione un gruppo omogeneo, il cui zoccolo duro proviene dall’esperienza positiva della scorsa stagione nelle fila della Robur Grottammare – rimarca il mister Paolo Capriotti ed anche quest’anno si mira a disputare un campionato da protagonisti. Voglio comunque lanciare un appello a chiunque si voglia avvicinare al mondo del calcio a 5: le porte sono comunque sempre aperte?.
A tal proposito la società A.S. Riviera delle Palme ricorda che chi volesse misurarsi in tale ambizioso campionato, ed abbia un’età compresa fra i 18 ed i 21 anni (massimo classe ’84) può contattare la società al seguente indirizzo di posta elettronica riviera.dellepalme@figcmarche.it oppure può avanzare la proprio candidatura direttamente presso il palasport “Speca? di San Benedetto del Tronto, il lunedì ed il mercoledì sera (dalle ore 21:30), nei giorni di allenamento della prima squadra.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 353 volte, 1 oggi)