GROTTAMMARE – Una torretta con scivolo verrà posizionata nei pressi della chiesa Gran Madre di Dio, nel quartiere Ischia I. L’ordine di acquisto corrisponde ad un investimento di 10.000 euro.
In corso, anche la sistemazione dello spazio verde in via XXV Aprile, secondo i suggerimenti giunti dai residenti della zona durante le passate assemblee di quartiere, e della pinetina adiacente il muro perimetrale ovest del convento Santa Maria ai Monti. In questo caso, sono stati già installati pali dell’illuminazione (lo stesso intervento ha già intressato lo spazio verde tra via Sacconi e via De Carolis) e si è in attesa di provvedere alla recinzione dell’area.
Delimitazioni perimetrali sono comunque già state istruite per altre pinete. Tra queste, la recinzione di una parte della pineta Ricciotti per permettere la definizione di un percorso vitae chiesto dai residenti del quartiere Stazione e del giardino sovrastante il parcheggio coperto del centro commerciale L’Orologio.
Sta per concludersi, infine, la riqualificazione del tratto finale di via Bologna. Sono previsti nuova pavimentazione in lastre di marmo alla palladiana e arredi funzionali al relax come panchine e piante ornamentali.
Le opere sono state affidate alla ditta Consorti Vincenzo & Figli di San Benedetto, che, oltre a riposizionare la statua della Madonnina, eseguirà lavori di riqualificazione delle balconate ad est.