SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il turismo fa il bilancio della stagione estiva: per questo nella mattinata di domani, 11 ottobre, si svolgerà presso l’hotel Calabresi, un’assemblea delle imprese della sezione “Industria Alberghiera? di Assindustria Ascoli Piceno.
All’incontro saranno presenti, oltre che l’assessore provinciale al turismo Avelio Marini e il presidente dell’APTR Roberto Piccinini, anche il presidente di zona Marco Calvaresi, il quale ha rimarcato “l’importanza del turismo alberghiero per l’intera economia territoriale: è un settore che necessita di aiuti e nuove strategie?. Il suo pensiero è che “dobbiamo lavorare insieme perché soltanto uniti possiamo essere competitivi e ridisegnare lo sviluppo del Piceno?.
L’assemblea – a cui sono state invitate anche le agenzie di viaggio associato e le società che operano nei servizi al turismo – verterà sull’analisi della stagione 2005, risultati e problemi riscontrati: verranno inoltre dettagliate alcune proposte per il 2006 raccogliendo anche indicazioni da parte delle strutture presenti sulla futura attività della sezione.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 626 volte, 1 oggi)