SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Ancora Virtus! I ragazzi di Marco Albertini sembrano non avere rivali e conquistano il quinto risultato utile consecutivo in cinque giornate (un pareggio e quattro vittorie). Questa volta a farne le spese sono stati i ragazzi del Sant’Elpidio a Mare i quali, dopo una partenza sprint che li aveva portati a chiudere la prima frazione di gioco in vantaggio, si sono fatti riprendere e sormontare da una Virtus di carattere che mantiene così il secondo posto in classifica, sempre alle spalle del Grande Toro.
I fermani sono a punteggio pieno, ma nell’ultima gara hanno molto sofferto i rivali della Tecno i quali alla fine hanno dovuto soccombere di misura a causa sia dei troppi infortuni patiti durante la gara, sia di un arbitraggio che ha letteralmente regalato i due tiri piazzati con i quali i granata hanno portato a casa i tre punti (vedere articolo correlato). Per la Riviera delle Palme fermi contemporaneamente Grossi A., Capriotti, Sciamanna, Di Battista (confermato lo strappo) e Testa: difficile far bene con l’assenza di troppi titolari. Possibili accorgimenti societari in settimana.
C’è comunque chi sta peggio: la Libertà di Movimento subisce l’ennesima sconfitta e la gara della possibile resurrezione diventa la gara che ufficialmente apre la crisi in casa sambenedettese. Non è bastano un gran Marignani (autore di una doppietta) a risollevare le sorti della compagine rossoblu che dopo cinque gare ha racimolato un sol punto. Fortunatamente non vi dovrebbero esser problemi nell’evitare l’ultimo posto grazie ad un Autolelli che puntualmente prende 11 reti a partita ma occorre comunque una sterzata già da venerdì prossimo in casa della Montegranarese.
Parlando di prossimo turno la Virtus Samb farà visita alla Bocastrum United: ci sono i presupposti per far bene e per conquistare la vetta dato che il Grande Toro farà visita al Sant’Elpidio a Mare che in casa propria non sembra fare sconti. La Tecno posticipa contro il Futsal Porto San Giorgio lunedì 17 ottobre, presso il palasport “Speca?, ore 21:45.
Serie C2, girone C – 5^ giornata: Juventina – San Crispino 7 – 1; Futsal PSG – Libero Sport AP 8 – 1; Liberi e Forti – Autolelli 11- 3; Marche – Montegranarese 2 – 4; Virtus Samb – S.Elpidio a Mare 6 – 3; Grande Toro – Riviera delle Palme 2 – 1; Piazza Immacolata – Bocastrum United 5 – 1; Libertà di Movimento – Real Monturano 2 – 4.
Classifica: Grande Toro 15 pti; Virtus Samb 13, Juventina Montegranaro 12; Liberi e Forti Montappone, Real Monturano 10; Montegranarese, Piazza Immacolata 9; Futsal Porto San Giorgio, Riviera delle Palme, S.Crispino, S.Elpidio a Mare 7; Bocastrum United, 6; Marche Porto Potenza 3; Libertà di Movimento SBT 1; Libero Sport AP, Autolelli 0.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 304 volte, 1 oggi)