Verrà costruita in contrada Rio Moro, tra l’ipermercato e Colonnella, la prima Day-Surgery italiana. Farà parte di un vero e proprio “Villaggio Salute? insieme ad un albergo di 6 piani con annessa “Beauty Farm? ed un centro per la riabilitazione fatto di tante palestre ed una grande piscina.
“Si vuole sperimentare un luogo-spiega l’architetto Giorgio Pardi, incaricato del progetto- capace di mettere in relazione tra loro elementi spaziali omogenei che differiscano dalle normali strutture presenti sul territorio e che siano in grado di restituire tranquillità e nuovo modo di porsi del paziente di fronte alla salute?.

L’intera struttura, che occuperà 25 mila metri quadri di terreno tutto orientato verso sud e questo per consentire agli edifici, dotati di pannelli fotovoltaici, di incamerare energia e quindi di essere autonomi o quasi dal punto di vista energetico, costerà circa 30 milioni di euro finanziabili con fondi europei e con altre opportunità di credito.
Verso febbraio potrebbero già iniziare i lavori che si pensa possano finire nel 2009 massimo nel 2010.

Prevista l’assunzione di più di 100 figure altamente specializzate per la “Beauty Farm?, la “Day –Surgery? e il settore della riabilitazione cardiologica, neuropsichiatrica ed ortopedica e poiché il “futuristico? centro salute prevede anche settori commerciali di prima necessità quali ristoranti e cafè ecco che altre assunzioni si prospettano a Colonnella.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 289 volte, 1 oggi)