SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Con la programmazione del cineforum Buster Keaton ritorna uno degli appuntamenti più attesi della stagione invernale di San Benedetto del Tronto.
Il primo titolo della stagione è “La tigre e la neve“, un film di grande richiamo perché rappresenta l’ultima fatica cinematografica di Roberto Benigni. La pellicola verrà proiettata in esclusiva per i soci del cineclub venerdì 14 ottobre al costo di € 4,50.
A partire da martedì 18 ottobre si potrà assistere alla proiezione del film di Gorge Clooney, “Good nicht and good luck“, giudicato dalla critica il migliore tra quelli presentati a Venezia, per proseguire con “Mysterious Skin” di Gregg Araki.
Martedì 8 novembre sarà la volta di “Dear Wendy” di Thomas Vinterberg, e chiuderà il primo ciclo di proiezioni Claude Chabrol con “La damigella d’onore“.
Il secondo ciclo si aprirà il 22 novembre con “La passione di Giosuè l’ebreo” di Pasquale Scimeca, per poi continuare la settimana successiva con Wim Wenders e “Non bussare alla mia porta“.
Martedì 6 dicembre tornerà uno dei registi più apprezzati del cinema coreano, Kim Ki Duk con “La samaritana”. Le proiezioni si concluderanno con “Niente da nascondere” di Michael Haneke e “Gabrielle” di Patrice Chéreau.
L’ingresso è riservato ai soci con tessera F.I.C. (euro 7) 2005-2006, valida un anno. Biglietto euro 4,50. Il costo del biglietto per gli under 20 è di euro 3,50. Tutte le proiezioni si terranno a partire dalle 21.30 presso il Cinema Calabresi.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 604 volte, 1 oggi)