CUPRA MARITTIMA – Il comune di Cupra Marittima e l’Unità di Strada dell’Ambito sociale 21 di San Benedetto del Tronto uniti dallo slogan “Io ci sto con la testa�?, intendono promuovere un momento di festa in grado di coniugare la prevenzione alle droghe con le attività ludiche e sportive.
L’evento si terrà sabato 1 ottobre 2005 presso la sede della Consulta Giovanile di Cupra Marittima a partire dalle ore 15.00 fino al tardo pomeriggio.
E’ una occasione per l’Unità di strada di offrire i propri servizi: presso l’Infopoint infatti, compilando una semplice scheda, gli interessati potranno ricevere notizie sui rischi connessi all’uso/abuso delle sostanze, tutto disponibile su pratico materiale informativo oltre ai simpatici gadget della Campagna e a giochi/quiz per testare la propria conoscenza sulle droghe ed i rischi legati alla loro assunzione.
Grazie dunque alle sinergie attivate sul territorio locale, l’equipe dell’Unità di Strada può moltiplicare le occasioni di contatto diretto con i ragazzi per promuovere una cultura del benessere e dell’utilizzo sano e corretto del tempo libero.
L’Unità di strada ha anche una e-mail uds21marche@libero.it alla quale poter mandare richieste di informazioni sulle principali sostanze d’abuso o sul calendario delle iniziative.
All’interno della Consulta Giovanile di Cupra Marittima sarà attivato uno sportello informativo sulle tossicodipendenze che fornirà, grazie alla collaborazione dell’Unità di Strada di San Benedetto del Tronto, materiale informativo riguardo la conoscenza del tema tossicodipendenza e a tutte le problematiche ad essa legate. Saranno svolti inoltre incontri periodici con personale qualificato durante i quali saranno trattati temi specifici riguardanti le sostanze stupefacenti e le loro conseguenze. Lo sportello “Tra Sogno e Realtà�? resterà aperto nei giorni di martedì e sabato dalle ore 16.30 alle ore 19.30. Responsabile di sportello Fabrizio Mora (operatore sociale tossicodipendenze).