SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Per l’allenatore della Sambenedettese Giuseppe Galderisi, la trasferta al Benelli è diventata nelle ultime tre stagioni una tappa obbligatoria. ‘Nanu’ torna infatti per la terza volta in meno di un anno e mezzo e ancora una volta con una squadra diversa. Nell’ultima giornata del campionato 2003-’04, alla guida del Gubbio, ha appena conquistato l’ultimo treno dei play off proprio a scapito del Ravenna: la partita, priva ormai di alcun significato, è anche senza storia e finisce 5-0 per i giallorossi.
Nella stagione successiva Galderisi siede sulla panchina del Viterbo, ma non va meglio visto che la squadra di Dal Fiume s’impone per 3-0. Allora, come oggi, il suo secondo è Massimo Sangiorgi, vice di Massimo Gadda nel campionato che, re stagioni fa, riportò il Ravenna tra i professionisti.
Ravenna-Sambenedettese rappresenterà la terza sfida incaricata tra gli allenatori delle due squadre. Oltre che avversari l’anno scorso, nel precedente appena ricordato, Paolo Dal Fiume e Giuseppe Galderisi si affrontarono anche nella stagione 2002-’03, il primo alla guida della Vis Pesaro, il secondo sulla panchina del Giulianova: finì 1-1.
Curiosamente, ci sono due Società ad accomunare la carriera degli attuali tecnici di Ravenna e Sambenedettese: entrambi hanno infatti allenato sia il Mestre (Dal Fiume dal 1996 al 1999; Galderisi nel 2001-’02) che il Gubbio (Dal Fiume dal 1999 al 2001; Galderisi nel 2003-’04).
Fonte: ravennacalcio.com

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 835 volte, 1 oggi)