Con il patrocinio dell’ANCI Sardegna e grazie alla partnership con la web agency Internet Management
Energit, la multiutility attiva nei settori Energia, Telecomunicazioni e Internet, ha realizzato NETSARDEGNA ( Www.netsardegna.it ), il portale web che raccoglie tutti i Comuni della Sardegna che hanno aderito all’iniziativa di sponsorizzazione del proprio sito istituzionale, Comuni On Line. ENERGIT, grazie alla sua struttura consolidata e al suo know how tecnologico, mette a disposizione delle Pubbliche Amministrazioni il necessario supporto tecnico per stabilire un filo di comunicazione semplice e diretto con i cittadini e dare visibilità verso l’esterno alle azioni e alle politiche sul territorio.
Il progetto NETSARDEGNA arricchisce l’iniziativa Comuni On Line, che propone la realizzazione e lo sviluppo del sito Internet dell’Ente in modalità gratuita e con la consulenza globale di ENERGIT. Al momento hanno aderito all’iniziativa circa 20 Comuni e altrettanti progetti sono in via di realizzazione per la fine del 2005. Il portale costituisce un unico punto di accesso facile e immediato ai siti istituzionali dei Comuni che aderiscono alla sponsorizzazione o che vi aderiranno in futuro. Inoltre servirà a diffondere altri servizi quali la rassegna stampa sulle iniziative e le novità dai Comuni, lo stato di attivazione dei siti aderenti, le notizie di carattere amministrativo relative ai singoli Enti, nonché tutti i riferimenti per contattare Sindaci e Amministrazioni, favorendo così un nuovo tipo di comunicazione fra le realtà istituzionali dislocate sul territorio regionale.
NETSARDEGNA è stato sviluppato grazie al patrocinio di ANCI Sardegna e con l’ausilio della web agency Internet Management. Obiettivo del portale è lo scambio di idee ed esperienze tra le Amministrazioni Comunali, che possono così promuovere le proprie attività e creare un gruppo omogeneo di attori istituzionali in costante dialogo tra loro, rispettando l’identità e l’indipendenza dei singoli siti web comunali.
Tra i principali contenuti del portale:
• Un elenco completo, con relativi link ai siti web, dei Comuni che già hanno aderito a Comuni On Line ;
• Le News – Informazioni sulle più recenti adesioni e sulle novità che ruotano attorno ai Comuni;
• La Rassegna stampa dedicata alle iniziative dei singoli Comuni e alle notizie di interesse civico.
“Il progetto Comuni on line, partito meno di un anno fa, sta riscuotendo un notevole successo nella nostra regione e rappresenta una ulteriore conferma del fatto che le iniziative di e-governement, se studiate e realizzate con obiettivi concreti e raggiungibili, sono realmente in grado di rispondere a esigenze di cittadini e Pubblica Amministrazione? sostiene Luigi Filippini, Amministratore Delegato di ENERGIT .?In quest’ottica è nato anche il progetto NetSardegna, con l’intento di supportare le Amministrazioni nella non semplice attività di diffusione e condivisione delle informazioni. Siamo certi che il portale diventerà un importante punto di riferimento per i Comuni, a sostegno della loro attività di comunicazione verso l’esterno e uno strumento utile e facilmente accessibile per i cittadini che vorranno essere sempre al corrente delle iniziative della propria amministrazione civica?.
I Comuni interessati ad aderire a NETSARDEGNA e COMUNI ON LINE e ad ottenere ulteriori dettagli circa l’iniziativa, possono contattare il numero telefonico gratuito del Servizio Clienti ENERGIT: 800.1922.22

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 217 volte, 1 oggi)