RIPATRANSONE – Venerdì 30 settembre debutta “Isis Lab?, un laboratorio, di eventi musicali, letterari, artistici, enogastronomici, di intrattenimento e cultura. E’ così che l’hanno pensato l’Associazione di promozione sociale “Euromediterranea?, il cui presidente è Assunta Cassa, e “Golconda Eventi?: una spensierata serata all’insegna della buona cucina di Villa Colle di Guardia di Belsito e del divertimento e della “cultura-blues-ascolana? dei Cugghia Bros Band.
Nulla da dire sul luogo scelto, una magione immersa nel verde sul Colle di Guardia in un luogo a metà tra mare e monti tra Ascoli Piceno, Fermo e San Benedetto del Tronto, perché nessun territorio abbia a prevalere. E il cibo: un buffet casalingo e raffinato, di cose buone della terra di Ripa.
La ciliegina sulla torta sono i “Cugghia Bros Band?, definiti in un articolo del famoso critico Elvira Le Tira “Gli Indiana Jones dei sentieri musicali perduti”. Da quasi un ventennio i “Cugghia bros” riportano alla luce lo splendore della musica nera in un cammino che va da Otis Redding a Wilson Pickett da Sam& Dave a Rufus Thomas, da Ray Charles a James Brown, eccetera. Sono pochissimi i gruppi che riescono, come loro, nello stesso tempo a divertire e coinvolgere il pubblico e ad offrire qualcosa di nuovo, dalla combinazione di classici blues e di storie popolari ascolane. Due ore di spettacolo all’insegna dell’ironia e del divertimento: “Cugghia Bros Band?, un nome, un programma. Formazione: Massimo Speri (voce); Gigi Bembo (basso); Gigi Giovannozzi (batteria); Marco Ghezzi (piano); Mimmo Picco (chitarra); Claudio Luzi (tromba); Andrea Olori (tromba); Mario Forcina (trombone); Roberto Marchetti (sax alto); Francesco Grezzi (sax tenore). Tanti anni e ancora si divertono e ci fanno divertire, come un drink riuscito che torniamo a bere ogni volta che se ne presenta l’occasione.
Cos’altro aggiungere se non che Euromediterranea e Golconda Eventi con il loro staff non vedono l’ora di accogliervi per una serata incantevole.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 550 volte, 1 oggi)