MASSIGNANO – Nell’ambito della manifestazione “Bio & Tipico in Piazza?, organizzata da Comune di Massignano, Regione Marche, Provincia di Ascoli Piceno, Lega Ambiente, Coldiretti, l’associazione “Arancia Meccanica?, ideatrice del festival di cortometraggi CortoperScelta (svoltosi dal 20 al 28 agosto in vari centri del Piceno), apporterà il suo contributo proponendo alcune immagini inedite del documentario “Spaccato di vita massignanese negli anni ‘50 e ‘60?, girato da Don Celso Giardinà e restaurato nel 2003 da “Arancia Meccanica?.
L’intento dell’associazione è di aprire, attraverso il supporto audiovisivo, una finestra sulle nostre radici: le botteghe, le arti e le attività di un tempo, che sembrano oggi a noi lontane ma che in questa giornata rifioriranno, anche grazie alla dimostrazione pratica de: “li mestieri de ‘na vota?.
L’associazione parteciperà inoltre alla presentazione del volume “Le cocce. Dalla tradizionale attività dei vasai massignanesi ad oggi?, proponendo una video-testimonianza (a cura di Mariano De Angelis) dedicata a questa attività oramai scomparsa.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 449 volte, 1 oggi)