SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Un’unica seduta mattutina per la Samb quest’oggi, impegnata sul sintetico del Ciarrocchi di Porto d’Ascoli. Hanno ripreso a lavorare Gazzola, ormai sfebbrato, e Guastalvino, mentre è rimasto fermo Michele Santoni – a questo punto appare complicato un suo recupero in vista della gara al cospetto del San Marino. Lavoro leggero per Antonio Rosati per il quale permane una piccolissima speranza di sedersi in panchina tra due giorni.
In ogni caso maggiori indicazioni le avremo domani mattina nel corso della consueta rifinitura al Riviera delle Palme, dopo la quale (intorno alle 13) avverrà un incontro tra una delegazione di ultras della curva rossoblù – parteciperanno i maggiori esponenti di ogni gruppo – e la squadra di Giuseppe Galderisi. Tale incontro, fissato in accordo con la società dal presidente del Centro Coordinamento Club Curva Nord Livio Righetti, è volto a scuotere la compagine rivierasca, oltre a voler costituire uno sprone a dare di più sotto il profilo dell’impegno, dell’applicazione – per farla breve: del cuore -, anche alla luce del prossimo avversario, un San Marino che dopodomani scenderà nelle Marche forte di un ottimo stato di forma psico-fisica.
La tifoseria, provata dai tormenti estivi e dalle continue notizie sull’imminente cambio in sella al timone societario, nonostante tutto darà quindi l’ennesima dimostrazione di amore e fedeltà nei confronti dei colori, intraprendendo la via del sostegno ad oltranza. I prodromi di un tale comportamento – che si esplicherà domenica prossima – li avevamo avuti martedì scorso, alla ripresa degli allenamenti, quando la squadra non era stata contestata, come qualcuno invece aveva presagito.
La Nord contro il San Marino tiferà dal 1° al 90°, come ogni domenica, come se le due brutte sconfitte maturate negli ultimi turni di campionato non fossero mai venute. Starà alla Samb, naturalmente, dimostrare di meritarsi l’affetto e la comprensione della maggioranza dei tifosi che popoleranno le scalee dell’impianto marchigiano.
Segnaliamo in ultimo che nel tardo pomeriggio di domani l’Hotel Relax inaugurerà la serie di ritiri pre-gara nei quali la compagine rossoblù sarà ospite degli alberghi della riviera, come da accordi presi lo scorso 9 settembre tra il sodalizio di Viale dello Sport ed il presidente dell’Assoalbergatori Domenico Mozzoni.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 424 volte, 1 oggi)