SPINETOLI – Anche quest’anno, la compagnia Progettoteatro con sede a Pagliare del Tronto, organizza e gestisce un nuovo corso di teatro per la stagione 2005-06 aperto a tutti coloro che hanno compiuto i 18 anni di età.
Il corso, completamente gratuito, illustrerà e formerà i partecipanti, alle giuste tecniche di cui ci si servirà per gli esercizi e i lavori da affrontare sia con i ragazzi nelle scuole sia nelle realtà in cui sono presenti particolari disagi psicomotori.
Oltre alle tecniche classiche di drammatizzazione miranti alla esatta dizione, ai giusti ritmi recitativi e alla espressività vocale, utili al potenziamento delle capacità di lettura, alla comprensione e analisi di un testo e alla conoscenza dell’uso della parola; il regista Tonino Simonetti terrà delle interessanti lezioni sul metodo fondato dal grande regista russo Stanislavskij.
Verranno illustrate le condizioni preliminari necessarie per un lavoro creativo sul palcoscenico: non paura o agitazione ma calma e autodisciplina attraverso esercizi per la concentrazione, l’immaginazione, l’improvvisazione, lo studio dei sentimenti e degli stati d’animo, l’autosuggestione e il training fino a far nascere un personaggio teatrale.
Gli iscritti al corso, parteciperanno di diritto a stages che si terranno sulle arti mimiche e la biomeccanica dell’attore; per informazioni o iscrizioni è possibile contattare il 348.3942441 o 335.221237 oppure fioravantigian@hotmail.com

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 480 volte, 1 oggi)