SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Impresa! Ebbene si: così si può definire quella posta in essere dalla Virtus Sambenedettese C/5 la quale, sotto di tre reti, è riuscita nell’impresa di rimontare ed agguantare la vittoria per 4 – 3 sulla S.S. Marche (Porto Potenza Picena). In effetti, i sambenedettesi nella prima frazione di gioco si trovavano in balia degli avversari che chiudevano in vantaggio per 0 – 2. Nella ripresa, arrivava subito la terza rete degli ospiti. Dopo di che, da una rete annullata che poteva chiudere la gara a favore della S.S. Marche, partiva la rimonta degli uomini guidati in panchina dall’esperto Addarii i quali, trascinati da un ottimo Talamonti, pian pianino risalivano la china per chiudere la gara a proprio favore allo scadere con un gran tiro di Fanesi.
Male invece la Libertà di Movimento che in due partite ha raggranellato appena un punto. Ciò che tuttavia preoccupa di più non è tanto la classifica (dato che siamo ancora agli inizi) quanto l’approccio con il quale i ragazzi di Marignani stanno affrontando tale inizio di campionato: la sconfitta per 4 – 1 contro il Piazza Immacolata è maturata con poca resistenza da parte dei sambenedettesi, ai quali manca ancora qualche ancora qualche tassello a livello di organico. Insomma, appunto perché si è appena alla seconda di campionato, occorre subito apporre dei rimedi.
Per quanto riguarda le altre gare, da sottolineare come la gara San Crispino Riviera delle Palme sia stata rinviata (presumibilmente ad Ottobre) e come il (Fermo) Grande Toro, con due vittorie, si ritrovi a punteggio pieno in testa alla classifica. Clamorosa la sconfitta della corazzata Juventina in casa del Real Monturano: i montegranaresi, in vantaggio per 1 – 3, si son fatti anch’essi rimontare dai padroni di casa, mostrando dei limiti a livello di amalgama (dato che l’organico è di primissimo ordine). Ancora al palo i ragazzi della Bocastrum United, sconfitti in casa dal Montappone.
Serie C2, girone C – 2^ giornata: Autolelli – Grande Toro 2 – 16; Bocastrum United – Liberi e Forti 4 – 6; Virtus Samb – Marche 4 – 3; Montegranarese – Futsal PSG 7 – 3; Real Monturano – Juventina 4 – 3; S.Elpidio a Mare – Libero Sport AP 6 – 4, Piazza Immacolata – Libertà di Movimento 4 – 1. S.Crispino – Riviera delle Palme RINVIATA.
Classifica: Grande Toro 6 pti; Virtus Samb, S.Elpidio a Mare, Liberi e Forti Montappone, Real Monturano 4; Riviera delle Palme, S.Crispino, Juventina Montegranaro, Marche Porto Potenza, Piazza Immacolata, Montegranarese 3; Futsal Porto San Giorgio, Libertà di Movimento SBT 1; Bocastrum United, Libero Sport AP, Autolelli 0. S.Crispino e Riviera delle Palme: una gara in meno