GROTTAMMARE – Si torna a parlare del Piazzale Kursaal. Domani sera, martedì 20 settem-bre, alle ore 21,30 presso la Sala Kursaal, si svolgerà un incontro tra l’amministrazione comunale e la cittadinanza per meglio definire il progetto di riqualificazione della zona.
L’incontro, che rientra nell’ambito del percorso “Grottammare Partecipativa?, riprende il discorso delle assemblee dell’ultima edizione del bilancio partecipativo 2005: l’area prospiciente l’immobile di proprietà del Comune è oggetto di uno studio che la riporterà ad essere uno spazio pubblico libero dal transito veicolare.
Le opere restituiranno alla città uno spazio importante per la vivibilità e l’aggregazione cittadina e per questo motivo i suoi abitanti sono vivamente chiamati a discuterne insieme all’amministrazione comunale e ai tecnici. L’appuntamento, infatti, si qualifica tra le attività della democrazia partecipativa.
L’illustrazione dell’idea progettuale sarà curata dall’architetto Massimo Sciarra, già autore della riqualificazione di viale Colombo, per quanto riguarda i requisiti tecnici, e dal sindaco Luigi Merli per quello che concerne gli obiettivi del programma amministrativo del suo mandato.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 673 volte, 1 oggi)