SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Botta e risposta tra il Grottammare e la Cagliese che terminano la partita 1-1. I biancoazzurri vanno in vantaggio con Del Moro ma vengono subito ripresi dagli ospiti con Gonzales. La formazione di Marocchi, ancora in silenzio stampa, non si è risparmiata nel corso dell’incontro offrendo agonismo, belle giocate e grande carica.
Scivola in Centobuchi, sconfitto per 2-0 in casa della Real Vallesina, che abbandona la vetta della classifica per fermarsi in quarta posizione. La formazione di De Amicis assapora, dopo quattro giornate vissute da protagonista (vittorie con Caldarola e Fossombrone, pari con la Jesina), l’amarezza della disfatta.
Mette il primo punticino in classifica la Cuprense. Contro il Porto Potenza la squadra del tecnico Clerici agguanta l’1-1 allo scadere dei minuti regolamentari. Recriminano i gialloblu, dopo aver condotto la gara in costante fase offensiva, per il rigore sbagliato da Viviani e per non aver concretizzato le limpide occasioni avute.
Tutto nel primo tempo. La Ripa lascia sfogare i padroni di casa della Grottese poi li tranquillizza nel gironi pochi minuti, l’incontro finisce 2-2. Gli amaranto si trovano sotto di due gol alla mezz’ora complice anche un autogol ma la rete di Piergallini riapre i giochi tanto da mandare a segno pure l’ex giallorosso Vita.
L’Acquaviva inizia a smuoversi. Sul campo della Monteprandonese, gli aranciocelesti afferrano l’1-1 tutto nel primo tempo. Continui cambi di fronte per le due formazioni, i locali passano in vantaggio dopo solo un quarto d’ora di gioco. Balletta riporta l’equilibrio allo scadere.
Uno spettacolare pallonetto di Rocchi evita al Porto d’Ascoli la prima sconfitta stagionale. Nel confronto con l’Atletico Piceno, squadra sempre ostica da affrontare, non si supera l’1-1. Sono gli ospiti a siglare la prima rete (unico vero tiro in porta per loro), poi nella ripresa è una invenzione di Rocchi a riportare la parità in una gara povera di emozioni ma ricca di combattività.