OFFIDA – Arriva l’autunno ma ad Offida non va via, con l’estate, la voglia di divertirsi. Come da tradizione l’ultimo week-end estivo vedrà lo svolgimento della Bier Fest, organizzata dalla Polisportiva Offida. La Bier Fest prenderà il via questa sera, 16 settembre, e si concluderà domenica 18, presso il piazzale delle Merlettaie con il classico stand coperto dedicato alla bionda tedesca: oltre alla bevanda al malto la specialità della festa saranno i Taccù allo Striscio, antico piatto della tradizione culinaria offidana.
Una intera giornata dedicata a grandi e bambini, invece, quella prevista per domenica all’interno del programma della prima edizione della Fiera d’Autunno intitolata Il Paese dei Balocchi che si svilupperà nel centro storico della cittadina Picena. Tanti gli ambulanti che parteciperanno, con i loro prodotti, al grande mercato festivo colorato dalla presenza di giocolieri, clown, animatori e burattini che vivacizzeranno la giornata.
“Quella che si concluderà domenica – dice l’Assessore al Turismo Valerio Lucciarini – con la Fiera d’Autunno è stata una stagione estiva molto coinvolgente non solo per i tanti turisti accorsi ma anche per gli i tantissimi offidani che hanno partecipato alle manifestazioni in calendario. Sono stati fatti progressi anche per ciò che riguarda il dato dell’affluenza turistica, in controtendenza con quello generale. Ma, appena conosciuti anche i numeri di agosto – conclude l’assessore – ci potremmo soffermare per una riflessione più attenta e precisa che tenga conto dei dati complessivi?.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 636 volte, 1 oggi)