ALBA ADRIATICA – Si festeggia da domani Santa Eufemia ad Alba Adriatica e il comitato ha pensato questo anno a qualcosa di veramente particolare per onorare la Patrona. Suonerà gratis, in Piazza del Popolo, domenica 18 settembre, Angelo Branduardi. Il “menestrello? porterà ad Alba il suo musical dedicato a S. Francesco d’Assisi. Avvalendosi della collaborazione di artisti famosi come il compositore Ennio Morricone e il cantautore, Franco Battiato, Branduardi ha cercato di mettere in musica le parole e gli insegnamenti del “poverello? d’Assisi.
Sarà poi allestita, in viale Mazzini, nei giorni della festa per poi proseguire fino al 26 settembre, una mostra pittorica dal titolo, “Altro e altrove, parole d’amore dei popoli lontani?. Si tratta di una personale di Silvio Monti, una paint session che comprende anche dipinti su grandi sfondi, le sue emozioni su tela ascoltando la musica di Angelo Branduardi.
I tre giorni di festa saranno preceduti, domani venerdì 16 settembre alle 20, 30, da una intensa fiaccolata che chiamerà a raccolta tutti i fedeli delle Parrocchie di S. Eufemia, S. Maria in Villa Fiore e dell’Immacolata in contrada Basciani. Punto d’incontro, provenendo dalle tre Chiese, sarà Piazza del Popolo dove si celebrerà la Santa Messa.
Un grandioso spettacolo pirotecnico a mezzanotte di domenica, invece, concluderà i festeggiamenti che prevedono anche una ricca lotteria di beneficenza con in palio una Lancia Y Base 1200 8V, un orologio Gucci, un buono spesa di 250 euro e una bicicletta.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 834 volte, 1 oggi)