SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Tutte a punti le formazioni sambenedettesi nella prima giornata di campionato di Serie C2, girone C e questo non può che essere una cosa positiva. Detto della Tecno Riviera delle Palme che non avuto alcun problema a sbarazzarsi della giovanissima formazione dell’Autolelli con un roboante 11 – 0 (vedi articolo correlato), si debbono sottolineare i meriti delle altre due compagini rivierasche capaci di portare a casa un punto.
La Virtus Sambenedettese C/5 è riuscita nell’arduo compito di strappare un punto sull’ostico campo del Liberi e Forti Montapppone. Il 5 – 5 finale è di buon auspicio per i ragazzi di Marco Albertini (fermo ai box, a cui vanno i migliori auguri per una pronta guarigione, nella speranza di poterlo rivedere presto di nuovo in campo) i quali, trascinati dall’ottimo Fanesi, autore di una doppietta, dopo una partenza sprint hanno rischiato alla fine di perdere per strappare alla fine un buon pareggio contro una formazione che lo scorso anno partecipò ai play-off promozione.
Benino anche la Libertà di Movimento che in casa, tuttavia, non va oltre un pari che alla fine va più che bene. In effetti, i ragazzi di Marco Marignani si sono trovati sotto nella prima frazione di gioco di due reti, riuscendo, in ogni modo, nell’impresa di impattare nella seconda parte di gara per il definitivo 2 – 2.
Per il resto, vittorie del Grande Toro sulla neo promossa Montegranarese con un netto 6 – 2 che proietta i fermani verso un ruolo di protagonista in tale campionato. Ruolo che vuole recitare anche la Juventina Montegranaro che si è sbarazzata per 7 – 4 della neo promossa Bocastrum United, con reti d’autore quali Orsini, Santanafessa. Partenza forte anche del San Crispino (vittoria in casa del Libero Sport AP) che si pone come possibile outsider del girone: gli elpidiensi sembrano essere una formazione quadrata che fa dell’agonismo la sua arma principale. Il Futsal Porto San Giorgio si deve accontentare di un pareggio contro il Real Monturano, ma ha molto da recriminare contro la mala sorte.
Il prossimo turno prevede una trasferta impegnativa per la Tecno che si recherà sul campo del S. Crispino mentre la Virtus riceverà la SS Marche Potenza Picena. Trasferta anche per la Libertà di Movimento che farà visita al Piazza Immacolata Ascoli.
Risultati Serie C2, girone C – 1^ di campionato: Futsal PSG – Real Monturano 1 – 1; Grande Toro – Montegranarese 6 – 2; Liberi e Forti – Virtus Samb 5 – 5; Libero Sport AP – S.Crispino 1 – 4; Libertàà di Movimento – S.Elpidio a Mare 2 – 2; Riviera – Autolelli 11 – 0; Juventina – Bocastrum United 7 – 4; S.S. Marche – Piazza Immacolata 3 – 1.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 259 volte, 1 oggi)