AZZURRA COLLI: D’Angelo, Doria, Morganti Mar, Cantalamessa, Vacchi, Paoletti, Konica, Felci (65’ Silvestri), Ciabattoni (59’ Primiterra), Vagnoni (Morganti Mat), Fanesi (Mascitti, Cataldi, Petrocchi, Di Marco) All. De Angelis
PORTO D’ASCOLI: Induti M, Pompei (59’ Alesiani), Giorgini, Capecci, Palanca, Sansoni, Fiorino, Rocchi (74’ Filipponi), Marconi Sciarroni, Clementi (86’ Di Felice), Straccia (Santarelli, Cannella, Mestichelli, Del Toro) All. Grilli
ARBITRO: Mancini di Fermo
RETE: 48’ Clementi (PDA)
COLLI DEL TRONTO – Si riparte. E si riparte positivamente. Il Porto d’Ascoli centra il primo successo della stagione grazie allo spettacolare gol siglato dal neo acquisto Gino Clementi. I biancocelesti sono apparsi in discreta forma specie nel corso del primo tempo quando davanti all’estremo difensore locale hanno collezionato limpide occasioni da rete.
Porto d’Ascoli avanti all’8’ con un angolo insidioso di Fiorino dove né Capecci né Rocchi arrivano. Risposta dell’ Azzurra Colli con un colpo di testa di Doria sventato dalla mano lesta di Induti (anche per lui esordio in porta da titolare dopo due stagioni da vice) in angolo. Al 18’ Marconi Sciarroni riesce a tenere palla, in area fa partire un diagonale, D’Angelo intercetta e manda in corner.
Al 23’ Fiorino pesca Marconi Sciarroni, la conclusione respinta di piede da D’Angelo. Poco dopo Fiorino lancia in profondità Rocchi, la sfera sembra irraggiungibile ma viene recuperata in extremis e servita a Clementi. Quest’ultimo crossa dall’altra parte a Straccia che al volo lambisce il secondo palo. Al 39’ Marconi Sciarroni vede libero Clementi, il tiro è alto.
La ripresa inizia in salita per gli ospiti che passano, dopo soli tre minuti, in vantaggio. Clementi imbambola con un serie di passi e finte la retroguardia avversaria, a porta sguarnita deposita il pallone in rete. Al 61’ Fiorino dà l’illusione del raddoppio calciando sull’esterno. Cantalamessa prova a sorprendere Induti che si difende di pugno. Al 75’ Morganti su punizione manda out. La panchina dell’Azzurra Colli trema all’85’ quando Filipponi crossa in mezzo per Clementi il quale spara alto.
INDUTI M 7 l’emozione dell’inizio viene ripagata da una tempestiva parata e buone uscite.
POMPEI 6.5 positivo esordio in maglia biancoceleste
GIORGINI 6 ordinario
CAPECCI 6.5 diligente
PALANCA 6 a volte mordente a volte impreciso
SANSONI 6 discreto l’impegno
FIORINO 6.5 prende spesso l’iniziativa
ROCCHI 6 si è fatto trovare pronto
MARCONI SCIARRONI 6 lotta. I gol arriveranno
CLEMENTI 6.5 egregia la sua segnatura
STARCCIA 6 più difensivo che offensivo